foto
PADOVA – Mercoledì sera giungerà a Padova lo schiacciatore Gonzalo Quiroga, l’ultima pedina mancante allo scacchiere della Tonazzo Padova.

Quiroga è reduce dal secondo posto conquistato ai campionati Sudamericani Under 22 con la Nazionale argentina. Ad avere la meglio in finale è stato il Brasile, che si è imposto con il risultato di 3-0 (25-16, 25-18, 25-13) anche se Gonzalo ha ricevuto il riconoscimento di miglior schiacciatore del torneo insieme al cileno Dusan Bonacic.

Il percorso dell’Argentina di Quiroga è stato comunque straordinario, dato che la sua squadra si è imposta per 3-0 nelle sfide contro Paraguay, Colombia, Uruguay e Cile. “Il nostro obiettivo – dice il DS bianconero Stefano Santuz – è di ottenere in tempo tutti i permessi per poter avere a disposizione Gonzalo già in occasione della prima sfida di campionato a Trento. Poi ovviamente sarà il tecnico a valutare se utilizzarlo o meno”

Intanto sul web è scoppiata una vera e propria Quiroga mania, dato che al momento sono presenti due pagine a lui dedicate dai fan argentini, mentre il suo profilo è addirittura “full” di amicizie. Cresce quindi l’attesa per questo atleta che – nel mese di giugno – ha festeggiato il diploma di laurea con UCLA (University of California, Los Angeles), con la quale inoltre ha disputato gli ultimi campionati di categoria. 

AMICHEVOLE – A partire dalle ore 16.30 di giovedì 16 ottobre, la Tonazzo Padova affronterà un ultimo test pre season insieme agli sloveni dell’ACH Volley di Ljubljana. In occasione della sfida di giovedì (aperta al pubblico), sarà inoltre possibile sottoscrivere direttamente al PalaFabris l’abbonamento alla stagione 2014/15 della Tonazzo Padova.