Padova: Avanti con Marco Volpato

Marco Volpato
Marco Volpato

PADOVA – Quello di Marco Volpato non è un rinnovo, dato che il centrale vicentino ha ancora un anno di contratto con i bianconeri. Ma, considerando la sua strepitosa stagione 2018/19 con la Kioene (230 punti in 26 gare di regular season, primo tra i centrali italiani per punti realizzati), la sua permanenza assume un valore ancora più importante.

29 anni compiuti lo scorso 5 maggio, Volpato si appresta a disputare la sua ottava stagione consecutiva a Padova. Escluse le due stagioni disputate a Bassano in serie A2, qui dal 2012/13 a oggi ha realizzato complessivamente 1.322 punti in 203 gare ufficiali, con una media di 188 punti a stagione. 4° per numero di muri realizzati nell’ultima regular season (53), se si includono i punti realizzati anche in Coppa Italia e ai play off, il suo totale della stagione 2018/19 sale a 255 punti.

“Come già detto in passato – spiega Volpato – questa ormai è diventata la mia casa. Otto stagioni consecutive nella stessa squadra di Serie A sono una bella soddisfazione. Qui si può lavorare con bravi professionisti, a partire dal coach Valerio Baldovin che in questi anni ha saputo dimostrare di riuscire a far giocare al meglio il gruppo che ha a propria disposizione”.

Sostieni Volleyball.it