Padova: Dal vivaio il secondo palleggiatore, Leonardo Ferrato

113
Leonardo Ferrato

PADOVA – Sarà Leonardo Ferrato il secondo palleggiatore della Kioene Padova 2020/21. Altra promozione dal settore giovanile in casa bianconera, che questa settimana annuncerà inoltre le ultime pedine per completare la rosa che affronterà il prossimo campionato di Superlega.

Nato il 25 dicembre 2001 a Monselice – dopo aver mosso i primi passi nella PGS Carrarese – Ferrato è arrivato alla Kioene nel 2014, giocando dalla categoria Under 14 fino alla serie B. Nonostante la giovane età, sono molti i premi da lui vinti anche con le Nazionali di categoria.

Dalla vittoria dell’European Youth Olimpic Festival che si è svolto a Baku nel 2019, passando per il campionato Europeo Under 17 e il bronzo agli Europei Under 18 nel 2018 (ottenendo tra l’altro il premio come miglior palleggiatore della competizione). Convocato nel 2018/19 in prima squadra in occasione nella prima sfida di regular season contro la Cucine Lube Civitanova, da quest’anno ci sarà la promozione definitiva nel roster guidato da coach Jacopo Cuttini.

“Il coach ha detto che ci sarà tanto da lavorare, più di altre squadre – dice Ferrato – ed è giusto così. Per me è un grande orgoglio poter far parte della Kioene Padova dato che sono qui da diversi anni. Le motivazioni non mancheranno”.

Sostieni Volleyball.it