Padova: Sfida a Trento, una sola vittoria su 17 trasferte. Danani: “Guardiamo avanti”

PADOVA – Dopo la sconfitta casalinga con Verona, è già tempo di tornare in campo. Alle ore 20.30 di domani (mercoledì 20 novembre) la Kioene Padova è attesa alla BLM Group Arena per la difficile sfida con l’Itas Trentino.

I precedenti nella storia fra Padova e Trento sono nettamente a favore di quest’ultima, con ben 28 successi su 33 gare ufficiali disputate. Sulle 17 gare giocate in trasferta, Padova ha vinto solo una volta, esattamente il 7 novembre del 2004 in occasione della sesta giornata d’andata di regular season (1-3). L’ultima vittoria dei bianconeri su Trento risale però alla scorsa stagione, con il 3-0 casalingo ottenuto dalla Kioene alla 2° giornata dei quarti Play Off Scudetto.

DANANI: “GUARDIAMO AVANTI”. Nella provvisoria classifica di ricezioni perfette / set in Superlega, al primo posto si trova il libero bianconero Santiago Danani (quoziente 2,67 con 42 ricezioni perfette in 16 set giocati).

“Con Verona non abbiamo espresso il nostro gioco – dice Dananie dobbiamo guardare avanti. Domani ci attende una gara difficilissima fuori casa, ma dovrà essere l’occasione per esprimerci meglio rispetto al derby di domenica. Nel mese di novembre tutte le squadre giocano quasi ogni tre giorni, per cui i cali di tensione si pagano caro. Sappiamo che a Trento partiamo da sfavoriti, ma questo non significa che non scenderemo in campo per dare il massimo”.

Sostieni Volleyball.it