Padova: Ufficiale, arriva il giapponese Ishikawa

PADOVA – Padova si affida alla tecnica di Yuki Ishikawa. E’ stato raggiunto un accordo per la stagione 2019/20 con lo schiacciatore giapponese che nell’ultima stagione ha militato alla Emma Villas Siena.

GIAPPONESE BIS PER PADOVA – Era il 2009/10 quando la Pallavolo Padova iniziò il suo nuovo corso con Yu Koshikawa, schiacciatore che giocò con i bianconeri per tre stagioni consecutive ottenendo la promozione in serie A1. Con Padova Koshikawa realizzò 650 punti in 94 incontri ufficiali. Molto amato dal pubblico patavino anche per la sua grande dedizione al lavoro, nel 2017 Koshikawa ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica all’età di 32 anni.

Modena, Latina, Siena e ora Padova. Cosa ti piace del campionato italiano? “In Italia si gioca una pallavolo di altissimo livello. Per me è un onore potermi confrontare con questa Superlega e credo che ci siano tutti i presupposti perché questo si confermi uno dei campionati più belli del mondo”.
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?  “Nel 2018/19 Padova è stata una delle sorprese della Superlega e il mio sogno è quello di dare il mio contributo per confermare il livello espresso dalla Kioene. Sarà un campionato difficile ma voglio vincere il maggior numero di partite possibili”.

Sostieni Volleyball.it