Padova: Verso i play off. Shoji verso il recupero. Cuttini: “Tusch, cresce l’intesa”

102
L'esultanza di Shoji con i compagni dopo la vittoria con Verona seguita dalla tribuna

PADOVA – Alle ore 17.00 di domenica 21 febbraio al via il turno preliminare di Play Off per la Kioene Padova. I bianconeri saranno attesi sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza in occasione di Gara 1, mentre Gara 2 si disputerà alla Kioene Arena alle ore 18.00 di domenica 28 febbraio. Eventuale Gara 3 si potrebbe giocare infine sabato 6 marzo a Piacenza.

SHOJI AL LAVORO – Buone notizie intanto giungono dall’infermeria. Dopo l’infortunio occorso al palleggiatore Kawika Shoji nella sfida di Regular Season con l’Allianz Milano e la successiva operazione alla mano, l’atleta sta iniziando a lavorare gradualmente col gruppo.
“Nel complesso Shoji sta facendo passi da gigante – dice coach Jacopo Cuttinirecuperando molto più velocemente di quanto pensavamo. In allenamento aiuta già i compagni in qualche situazione di servizio e sta svolgendo davvero un grande lavoro”.
“Il nuovo palleggiatore Tusch si sta allenando con noi da ormai due settimane – continua Cuttini – e sono davvero felice non solo per come stia interpretando al meglio il tipo di gioco tecnico che questa squadra richiede, ma anche per l’affiatamento che è riuscito a creare con i propri compagni”.
In merito al prossimo avversario, Cuttini ha le idee chiare. “Conosciamo il livello dei campioni che compongono la rosa di Piacenza – dice – perché ognuno di essi può avere il guizzo che fa la differenza. Li abbiamo già affrontati tre volte in questa stagione e siamo consci del loro potenziale. Noi però non dovremo avere alcun timore. Anzi, come abbiamo già fatto nel corso di tutto il campionato, dovremo essere aggressivi anzitutto dalla battuta, cercando di esprimere al meglio il nostro gioco di squadra”

 

Sostieni Volleyball.it