foto
SCHIO – Nella sala Consiliare del municipio di Schio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Palladium Cup, la manifestazione pallavolistica organizzata da Fipav Vicenza ed abbinata al #MasieraDay, il gruppo nato in ricordo di Livio Romare, centrale del Jockey Schio di inizio anni ’90 scomparso prematuramente lo scorso anno.

Il sito ufficiale

La quarta edizione del torneo vedrà sabato sfidarsi Calzedonia Verona, Tonazzo Padova e Vero Volley Monza, tre formazioni di Superlega maschile, il massimo campionato italiano prossimo al via.

Teatro dell’evento sarà il PalaCampagnola di Schio, messo a disposizione dall’Amministrazione scledense che, dalla viva voce del suo assessore allo Sport, Aldo Munarini, si è espressa a favore di una disciplina, qual è la pallavolo, capace di formare gli uomini e le donne di domani.

Sulla stessa frequenza le parole di Adriano Bilato, consigliere nazionale della Fipav, il quale ha ricordato come il gioco di squadra degli atleti in campo sia possibile solo grazie a quello organizzativo tra federazioni, enti pubblici e sponsor.

foto
Per la Fipav Vicenza è intervenuto il presidente Davide De Meo, sottolineando la svolta al maschile dell’edizione 2015 e l’entusiasmo mostrato dalle tre compagini nel partecipare ad una competizione che fungerà da ultimo banco di prova in vista della stagione ufficiale.

Infine per lo staff del #MasieraDay hanno partecipato Vivian Borsato, Michela Guglielmi, Ezio Longo e Paola Zanrosso, quest’ultimi rispettivamente compagno di squadra e moglie di Romare. Il gruppo ha ricordato come la commemorazione di Livio sia strettamente legata ad attività di beneficenza e di inclusione sociale, come dimostrano la raccolta fondi che verrà realizzata nel corso della manifestazione ed il torneo di pallavolo organizzato nelle scuole del comune.

La Palladium Cup si aprirà al pubblico a partire dalle ore 13:00 con la possibilità di acquistare gli ultimi biglietti. Alle 13:30 ingresso verso gli spalti e alle 15:00 il primo incontro, ovvero il derby veneto tra Padova e Verona. A seguire Padova-Monza e Verona-Monza.

Ad animare la giornata sarà l’inconfondibile voce di Lady Helen, speaker e dj di Radio Bellla & Monella, nonché finalista ai Dance Music Awards dello scorso anno. Tra una gara e l’altra spazio alla musica e alle coreografie dei gruppi Hip Hop della palestra Just Move di Torrebelvicino.