Parma: Il primo tassello è il centrale Sesto

273

PARMA – La Wimore Volley Parma, che parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie A3 maschile, annuncia l’arrivo del centrale Nicola Sesto, protagonista nell’ultima stagione della doppia vittoria ai play-off e in Coppa Italia di A2 tra le fila della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia.
Nato l’11 maggio 1987 a Lamezia Terme, è cresciuto nei settori giovanili del club calabrese e di Cuneo poi si è trasferito a Gioia del Colle e Brolo in B1 prima di iniziare nel 2011 una lunghissima militanza in Serie A2 tra le fila di Isernia, ancora Brolo, Matera, Ortona, Tuscania e Reggio Emilia, in cui ha militato per quattro anni inframezzati dal ritorno a Ortona.

Un’avventura, quella al di là dell’Enza, culminata lo scorso 26 maggio dall’ultimo successo su Cuneo e dalla promozione in SuperLega a distanza di soli tre mesi e mezzo dal trionfo in Coppa Italia sempre ai danni dei piemontesi. Ora l’esordio assoluto in A3 dopo aver completato nel migliore dei modi un’annata indimenticabile. “E’ un risultato pazzesco -confessa Sesto- siamo stati bravi, forti e tenaci a giocare di squadra. All’inizio non eravamo i favoriti ma attraverso il lavoro sul campo e la determinazione abbiamo raggiunto un traguardo insperato che a Reggio mancava da 29 anni. Poi ho deciso di sposare il progetto di Parma, una piazza importante e ambiziosa in cui porterò la mia esperienza al servizio della squadra”.

Sostieni Volleyball.it