Perugia: A Monza ancora in emergenza. Non c’è Travica, Atanasijevic a caccia della condizione

417
Travica ancora out

PERUGIA – Riaccende i motori la Sir Safety Conad Perugia. Dopo la seduta di allenamento in programma stamattina, con lavoro tecnico e studio tattico dell’avversario, nel primo pomeriggio i Block Devils partiranno alla volta di Monza dove domani pomeriggio alle ore 18.00, per l’undicesima giornata di Superlega e con diretta tv su Raisport, torneranno in campo dopo lo stop per il Covid affrontando i padroni di casa del Vero Volley. Parte oggi pomeriggio una lunga trasferta in terra lombarda per i Block Devils che terminerà mercoledì 25 con il recupero dell’ottava giornata in casa dell’Allianz Milano.
Nuovo “esordio” certamente complicato per i ragazzi di Vital Heynen che affrontano una formazione in condizione e reduce da alcuni risultati positivi che hanno dato entusiasmo e convinzione al Vero Volley.
Perugia dal canto suo riparte delle sette vittorie nelle prime sette di campionato e certamente la voglia di scendere in campo, come detto più volte dai Block Devils questa settimana, non mancherà neanche nella metà campo bianconera.
Heynen ha recuperato quasi tutta la sua rosa (è ancora out Travica, presente ma non ancora al meglio Atanasijevic) e chiaramente dovrà verificare la condizione fisica di ogni singolo giocatore prima di decidere la formazione che scenderà in campo. Al netto di possibili variazioni, al fischio d’inizio dovrebbero calcare il taraflex brianzolo Zimmermann in regia in diagonale con Ter Horst, Ricci e Russo coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Eccheli, coach di Monza, dovrebbe dare fiducia alla formazione con Orduna al palleggio, Lagumdzija opposto, Galassi ed Holt centrali, Lanza e Dzavoronok schiacciatori di posto quattro e Federici a guidare la seconda linea.

PRECEDENTI – Diciannove i precedenti tra Vero Volley Monza e Sir Safety Conad Perugia. 15 i successi dei Block Devils, 4 le vittorie dei brianzoli. L’ultimo confronto diretto il 19 gennaio a Perugia per la terza di ritorno della passata stagione con vittoria dei bianconeri 3-0 (25-18, 25-17, 25-21). Per Perugia si tratta della settima volta all’Arena di Monza (nelle due sfide in serie A2 ed in quella della scorsa stagione, il Vero Volley aveva giocato in un altro palasport), nelle sei sfide in archivio cinque vittorie ed una sconfitta.

Sostieni Volleyball.it