Perugia: Atanasijevic salterà almeno la prima sfida con Modena… Ricci c’è

Atanasijevic, 4 settembre 1991 (età 27 anni). Sesta stagione a Perugia
Atanasijevic, 4 settembre 1991 (età 27 anni). Sesta stagione a Perugia

PERUGIA – Martedì Perugia – Modena si gioca senza Aleksandar Atanasijevic, salvo ricorsi della società umbra per la cancellazione totale del provvedimento di squalifica di 2 giornate al Tribunale Federale.  

Di certo c’è che l’opposto serbo della Sir Safety infatti non potrà commutare la stessa in una sanzione pecuniaria. Al contrario invece di quello che potrà fare il club perugino al costo di 3.100 € per Ricci a cui è stata inflitta 1 giornata. 

 

Il Regolamento Giurisdizionale parla chiaro. 

Art. 116 – Commutazione della sanzione

1. Limitatamente ai campionati nazionali di A1 e A2, maschili e femminili ed alla Coppa Italia, è possibile commutare la sanzione di “1 giornata di squalifica al campo”, “1 giornata di squalifica per un giocatore o per un allenatore” mediante il versamento della somma fissata dal Consiglio Federale e nei termini e modalità previsti nelle circolari d’indizione dei campionati.

Nella indizione campionati si fa riferimento all’articolo di cui sopra, con ulteriori specificazioni:

Tale procedura non è applicabile se al campo, all’atleta o all’allenatore è stato comminato un provvedimento di 2 o più giornate. Il sodalizio può usufruire di tale possibilità in qualsiasi momento del campionato, compresi i play off, e comunque non si può applicare più di una volta alla stessa società (per la squalifica del campo) o allo stesso atleta od allenatore (per la squalifica); identica procedura per la Coppa Italia.

[…] Non può essere richiesta la commutazione del provvedimento in sanzione pecuniaria nemmeno in caso di riduzione (per esempio da due a una giornata) a seguito di impugnazione.

Sostieni Volleyball.it