Perugia: Dalla Slovenia in arrivo il giovane Rok Mozic?

1728
Rok Mozic

PERUGA – Intervistato dal portale sloveno Siol.net Rok Mozic, schiacciatore 19enne, fresco di scudetto con il Maribor, talento della nazionale  allenata da coach Alberto Giuliani, ammette  che “Ci sono molte offerte, a cominciare dal grande campionato italiano. A breve verrà presa una decisione sul mio futuro. Spero e credo che prenderò quella più giusta”.
Poi sul campionato italiano: “Fin da giovanissimo, sogno e dico che mi piacerebbe diventare un giocatore professionista di pallavolo per giocare in Italia. Sono molto vicino a questo obiettivo”.
Figlio d’arte, i genitori sono entrambi ex pallavolisti Peter Mozic (era nel Maribor che 28anni fa vinse per l’ultima volta lo scudetto prima del successo di questa stagione) e Mojca Voh Mozic, è inseguito da tempo con attenzione dalla Sir Safety Perugia.
“Sto imparando l’italiano. Sarà più facile apprenderlo una volta che verrò in Italia. Adesso vado in Nazionale dove gli allenatori sono italiani, penso che questo mi aiuterà a fare dei progressi”.
Unico neo il numero 9. Mozic ha recentemente lanciato una linea “RM9”, ma a Perugia quel numero è riservato a Leon.

Sostieni Volleyball.it