Perugia: De Cecco e compagni a Piacenza per cercare la terza vittoria consecutiva. Dubbio Atanasijevic

Reduci da due vittorie consecutive, i bianconeri cercano continuità contro la formazione di coach Gardini e del fresco recordman assoluto per punti realizzati Fei. Heynen col dubbio Atanasijevic. Fischio d’inizio alle ore 20.30

Sir Safety Conad Perugia vs Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, 6ª giornata Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Superlega Credem Banca presso PalaBarton Perugia IT, 17 novembre 2019. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2019-11-17/ND5_6827-llive]

PERUGIA – È subito, nuovamente, Superlega per la Sir Safety Conad Perugia.

E’ partita dopo l’allenamento mattutino la comitiva bianconera alla volta di Piacenza dove domani sera, con fischio d’inizio alle ore 20.30, si gioca per la settima di campionato al PalaBanca contro i padroni di casa della Gas Sales.

Sono saliti tutti (compreso l’infortunato Ricci) sul pullman diretto verso l’Emilia. Heynen porta tutta la rosa per un match molto importante in chiave classifica e molto importante anche per cercare quella continuità di gioco e risultati a cui tendono i Block Devils.

Domattina la rifinitura pregara nell’impianto piacentino chiarirà gli ultimi dubbi sulla formazione da mandare in campo al via, in particolare sul recupero di Atanasijevic, tenuto a riposo domenica contro Vibo. Nel caso l’opposto serbo non dovesse farcela sarà ancora De Cecco-Hoogendoorn la diagonale di posto due, Russo e Podrascanin saranno i centrali, Leon e Lanza gli schiacciatori con Colaci al suo posto in seconda linea.

Match duro per i Block Devils. Perché Piacenza è formazione dalle individualità importanti, perché il PalaBanca è campo storicamente ostico, perché la squadra di Gardini sa giocare bene a pallavolo, soprattutto in fase break a partire da una battuta insidiosa praticamente di tutto il sestetto. Per i ragazzi di Heynen sarà importante partire subito aggressivi, lavorare bene con la propria fase break e cercare di arginare il martello Kooy ed il gioco al centro della formazione piacentina.

PRECEDENTI – Tante le sfide in passato dei Block Devils con Piacenza, ma primo confronto diretto con la nuova società della presidentessa Curti.  

Il match di domani tra Piacenza e Perugia sarà visibile in diretta web su Eleven Sports

PROBABILE FORMAZIONE – De Cecco-Hoogendoorn, Podrascanin-Russo, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Heynen.

Sostieni Volleyball.it