Piacenza: Arriva Shaw, vice Grozer

1032

PIACENZA –  La Gas Sales Piacenza annuncia l’arrivo di un nuovo giocatore: alla truppa biancorossa si unisce anche l’americano James Shaw che va a completare il reparto degli opposti accanto al compagno tedesco Georg Grozer.

Duecentotré centimetri di altezza, l’americano ritrova l’Italia a distanza di qualche stagione e a Piacenza ritroverà anche coach Andrea Gardini con cui ha lavorato nel 2019 in Polonia. Dotato di una fisicità importante, Shaw torna nel nostro campionato con un nuovo ruolo: durante la sua passata esperienza, infatti, era stato impiegato come palleggiatore ma negli ultimi anni il nuovo biancorosso ha cambiato ruolo in campo, diventando opposto.

È proprio coach Gardini a evidenziare le qualità del nuovo acquisto in casa Gas Sales Piacenza: “Shaw è un ragazzo che ho avuto modo di allenatore in Polonia allo Zaska per un certo periodo. È un atleta che da qualche anno sta cambiando ruolo, passando da palleggiatore a opposto; è dotato di una fisicità importante e lo ritengo un ragazzo su cui vale la pena lavorare. Shaw ha già avuto modo di lavorare anche con la Nazionale americana, prendendo il posto di alcuni giocatori che sembravano candidati per entrare nella prima squadra. È un ragazzo con una determinazione e una voglia di lavorare incredibile: credo che potrà sicuramente essere d’aiuto alla squadra sotto tanti punti di vista. Ha tanto entusiasmo e una gran voglia di lavorare; crede molto nel percorso che sta facendo. Ha tutti i numeri per diventare un futuro protagonista”.

Sostieni Volleyball.it