PIACENZA – Anche quest’anno la Copra Ardelia per la propria presentazione vuole fare le cose in grande e, per coinvolgere ancor più i tifosi, i sostenitori o semplicemente gli amanti della pallavolo in generale, ha ideato una presentazione della squadra del tutto innovativa.

L’evento, che si terrà il 2 ottobre, si svilupperà su tutta la giornata e proprio per la sua peculiarità prenderà il nome di Copra Ardelia Marathon. 

Il programma è molto ricco e, come detto in principio, non si limiterà alla classica presentazione degli atleti e dello staff ma cercherà, nell’arco dell’intera giornata, di coinvolgere e “mobilitare” tutta la città di Piacenza. 

Si inizierà infatti di prima mattina con la visita degli atleti e dello staff alle scuole superiori e all’Università del Sacro Cuore di Piacenza: gli atleti della rosa 2014/2015, divisi in gruppi, saranno a disposizione degli studenti con cui si confronteranno ma anche con cui condivideranno un momento di attività fisica. 

Nel pomeriggio poi l’appuntamento sarà al PalaBanca dove gli atleti delle Società Piace Volley A.S.D., Canottieri Ongina Volley, A.S.D. Libertas San Paolo, che gestiscono il settore giovanile della Copra Ardelia Volley,  saranno accolti da Hristo Zlatanov e compagni sul terreno di gioco del PalaBanca. Anche qui largo spazio al dialogo ma anche all’attività fisica con gli uomini di coach Radici che, divisi per ruolo, vestiranno i panni di “insegnanti” e consiglieri delle future promesse della pallavolo piacentina. 

Alle 19.30 la Copra Ardelia Marathon si sposterà all’Altro Village, dove l’appuntamento, aperto al pubblico, si trasformerà nella presentazione vera e propria della squadra targata 2014/2015.

La Società biancorossa sarà lieta di offrire l’aperitivo ai propri tifosi; l’invito è poi esteso anche alla cena: per chi volesse fermarsi in compagnia degli atleti, è stato concordato e riservato un prezzo molto vantaggioso: €. 12 per il menù pizza e €. 22 per il menù cena. 
 
PROGRAMMA DELLA GIORNATA 

Il programma dettagliato della giornata dei biancorossi si staglia in 4 momenti fondamentali durante i quali gli atleti incontreranno i giornalisti ma anche tutte le fasce di tifosi: 

1. ore 9.00, presso la sede del PalaBanca, conferenza stampa di avvio della giornata alla presenza dell’Assessore alla cultura Albasi e dell’Assessore allo sport Cisini oltre che degli atleti e dei dirigenti scolastici

2. dalle 9.30 alle 13.30 gli atleti saranno impegnati in 7 istituti superiori e all’Università del Sacro Cuore di Piacenza
Nel dettaglio:
Liceo Statale G.M. Colombini
Liceo Ginnasio Statale Melchiorre Gioia
Liceo Scientifico Statale Lorenzo Respighi
Liceo Sportivo San Benedetto
Liceo Scientifico e Linguistico “A. Volta” di Castel San Giovanni
I.S. Tramello
Liceo Artistico Cassinari
Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza
 Qui gli atleti incontreranno gli studenti per un paio d’ore suddivise tra dialogo e attività fisica

3. al pomeriggio l’appuntamento sarà al PalaBanca di Piacenza dalle 17.30 alle 19.00 per un incontro con i ragazzi delle giovanili di Piace Volley, Libertas San Paolo e Ongina Volley per un momento di gioco e confronto

4. la sera alle 19.30 al locale L’Altro Village per la presentazione ufficiale a sponsor, tifosi, autorità, stampa e anche ai giovani incuriositi/ammaliati dagli incontri mattutini e pomeridiani.