Piacenza: PalaBanca al buio. Rubate decine di metri di rame che portano elettricità alla struttura

Sgradita sorpresa questa mattina per la Gas Sales, che aveva programmato i primi test stagionali

PIACENZA – Palabanca al buio nella mattinata odierna. Il motivo è legato all’azione dei malviventi che hanno rubato cavi di rame dalla centralina che si trova di fronte alla struttura sportiva. In mattinata erano previsti i test  per i giocatori della Gas Sales Volley in vista del raduno. Le prove atletiche si sono dunque svolte senza luce con il PalaBanca illuminato solamente dalla luce che entrava dalle porte laterali spalancate.

Nella notte infatti ignoti hanno rubato almeno una cinquantina di metri di cavi di rame che dalla cabina situata nel parcheggio della struttura portano elettricità all’interno. Un lavoro complesso, realizzato probabilmente da professionisti vista la difficoltà dell’operazione: i ladri hanno tagliato i cavi presenti nella cabina, hanno sollevato un pesante tombino e poi hanno tranciato altri fili presenti in un pozzetto ad alcuni metri di distanza sfilandoli e allontanandosi indisturbati.

Ad accorgersi del furto questa mattina è stato il responsabile della struttura, che ha immediatamente chiamato i tecnici per capire se fosse possibile risolvere il problema. Gli addetti stanno valutando la situazione e proveranno a intervenire nel più breve tempo possibile, ma era realisticamente impraticabile la sistemazione nel giro di poche ore.

Fonte Sportpiacenza.it

 

Sostieni Volleyball.it