Piacenza: Sfida a Civitanova. Bernardi: “Avversario agguerrito, dovremo mettere in campo le qualità che abbiamo mostrato”

208

PIACENZA – Recupero della 2ª giornata di ritorno per Gas Sales Bluenergy Piacenza domani sera, mercoledì 19 gennaio alle ore 20.30 contro la Cucine Lube Civitanova. I biancorossi sono reduci dall’entusiasmante vittoria sul campo di Modena valsa la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia in programma a Bologna il 5 e 6 marzo.
Mentre Cucine Lube Civitanova ha subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di Milano nei Quarti giocati domenica scorsa anche a causa dell’assenza di 4 atleti, tra cui Anzani, assente anche per la trasferta del PalaBanca.
In classifica Piacenza è quinta con 25 punti in 15 gare, Civitanova è terza con 31 punti in 13 match.

A presentare il match Lorenzo Bernardi, allenatore dei piacentini: “Giocando ogni tre giorni non è possibile fare grandi preparazioni. Arriviamo sicuramente da una vittoria molto importante che ci ha dato la possibilità di raggiungere un traguardo straordinario. Essere alle Final Four di Coppa Italia significa aver svolto un lavoro importante e aver ottenuto un livello di gioco sicuramente alto che fino a questo momento forse non ha avuto molta costanza, però abbiamo dimostrato di saper giocare un’ottima pallavolo.  Domani incontriamo un’altra grandissima squadra, abituata a vincere e che arriva da una grande delusione con l’eliminazione della Coppa Italia. Sarà quindi un avversario agguerrito. Noi dobbiamo essere pronti e cercare di mettere in campo la qualità che abbiamo e che si sono viste con Vibo e Modena”.

Sostieni Volleyball.it