Piacenza: Svelato il nuovo logo del club del presidente Curti

152

PIACENZA – Nel giorno del suo terzo compleanno Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svelato la sua nuova identità, che esalta i valori fondanti del Club e rafforza ancora di più il forte legame con la città di Piacenza. Il nuovo logo, presentato nella Sala del Consiglio del Comune di Piacenza è stato realizzato da Laura Foramitti – Graphic Designer Bluenergy e accompagnerà i biancorossi a partire dalla stagione sportiva 2021/2022, la terza consecutiva nel campionato di SuperLega.
Una nuova veste grafica, più accattivante e moderna, che non dimentica la tradizione e il legame intrinseco tra Club, città e tifosi: non a caso, infatti, il nuovo simbolo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incarna quei valori che esprimono il forte radicamento della squadra al proprio territorio.
Tre gli elementi che compongono il logo: un lupo, un pallone insieme ai nomi dei due Main Sponsor, Gas Sales e Bluenergy.
L’idea del lupo è tratta dalla citazione dello stemma della città di Piacenza con la sua lupa capitolina e sposa perfettamente i valori del team: forza, determinazione, energia, capacità di fare gruppo e lealtà verso gli altri. Un simbolo iconico che incarna pienamente il grande spirito di coesione che da sempre accomuna Gas Sales Energia e Bluenergy, rispettivamente fondatori e main sponsor della squadra.
Inoltre, il lupo è anche il simbolo della storica tifoseria piacentina, i Lupi Biancorossi: un riferimento in più, quindi, che sottolinea lo stretto rapporto anche tra Club e sostenitori che si è consolidato in questi anni.
Accanto ad esso, una palla che compenetra il lupo e che identifica il volley. Infine, l’inserimento dei nominativi dei due Main Sponsor, ben leggibili e incastonati a sostegno del logo.

A presentare il nuovo logo della Società è stato Giuseppe Bongiorni, Vice Presidente Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: “Oggi è l’occasione migliore per questo celebrare questo evento. Non è un semplice logo ma un simbolo del percorso che negli anni si è consolidato e del forte legame che si è venuto a creare tra il Gruppo CGI , la città, i tifosi. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto finora insieme. Siamo convinti di poter offrire al territorio piacentino un grande spettacolo. Desidero ringraziare tutti gli sponsor che ci sono stati vicini, il Comune di Piacenza insieme alle istituzioni locali e soprattutto i nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro affetto alla squadra.

Parola poi a Elisabetta Curti, presidente CDA Gas Sales Energia che ha aggiunto: “Oltre ai valori di forza, determinazione e appartenenza, racchiusi nel nuovo logo, per la nostra squadra aggiungerei la parola orgoglio. Infatti, dobbiamo essere orgogliosi di essere tra le tredici città che parteciperanno al campionato più bello del mondo. Piacenza c’è e continua ad esserci: dobbiamo ringraziare ovviamente tutti i tifosi e tutti gli sponsor. Chi ha creduto in noi nel 2018 è ancora al nostro fianco. In questi tre anni siamo cresciuti, sia singolarmente sia come collettivo: dalla Serie A2 siamo passati alla Superlega. Abbiamo bisogno del calore e del sostegno di tutti: credete in noi e continuate a sostenerci”.

Sostieni Volleyball.it