Pillole anticipo 11ª: Petkovic meglio di Miskevich, Cavaccini top in ricezione

L’opposto di Sora ha numeri miglior dopo 10 giornate rispetto al suo predecessore, il libero di Castellana ha la più alta media ricezioni perfette/set della Superlega.

692
L'opposto di Sora Dusan Petkovic (sx) e il libero di Castellana Domenico Cavaccini (dx).

MODENA – Curiosità e numeri sull’anticipo del venerdì dell’11ª giornata di Superlega in programma al PalaFlorio alle 18:00.

BCC CASTELLANA GROTTE – BIOSÌ INDEXA SORA ore 18:00

Castellana ha messo a segno almeno 10 muri a partita in ognuna delle 5 precedenti sfide con Sora.

Domenico Cavaccini è il giocatore con la miglior media ricezioni perfette a set della Superlega 17/18: 2,58 a parziale.

Attualmente Castellana e Sora vivono le peggiori strisce negative della Superlega: i laziali non hanno ancora vinto mentre i pugliesi non vincono dalla 2ª di campionato. Quella di stasera è un’ottima occasione per entrambe per tentare di porre fine alla propria.

Le due squadre sono anche quelle ad aver vinto meno set nella Regular Season 2017/18. Castellana ne ha vinti 6 mentre Sora solo 5; la squadra di Lorizio ha però giocato una gara in meno.

3 i muri per Giorgi De Togni nell’unica gara dello scorso anno disputata contro Sora. Nell’occasione il centrale fu il miglior muratore della sua squadra (Milano-Sora 3-2, 10ª ritorno).

Dopo 10 giornate Dusan Petkovic ha fatto registrare numeri migliori del suo predecessore Radzivon Miskevich. Per l’attuale opposto di Sora sono 185 punti in 35 set, 5,29 a set di media con il 46,9% di attacchi perfetti e lo 0,38 di efficienza. Per Miskevich invece furono 162 punti in 34 set, 4,76 di media con il 45,8% in attacco e lo 0,37 di efficienza.

Ben 9 i muri per Edoardo Caneschi nelle ultime due partite di Superlega disputate contro Milano (3) e Piacenza (6). Ne aveva messi a segno 10 in tutte le 8 precedenti gare di Superlega.

 

Sostieni Volleyball.it