Pillole anticipo 9ª: Mazzone-Costa immacolati, Coscione a suon di ace

Nella scorsa stagione zero errori o murate subite per i due centrali contro Vibo e Modena, 4 gli ace per il palleggiatore dei calabresi nel ritorno.

410
Mazzone a muro (sx) - Costa in attacco (dx).

MODENA – Numeri e curiosità sull’anticipo del 9° turno di SuperLega in programma questa sera al Pala Valentia.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – AZIMUT MODENA ore 20:30

60 i punti realizzati da Giulio Sabbi contro Vibo nella scorsa stagione tra andata e ritorno; per l’opposto romano si tratta del miglior dato complessivo della RS 2016/17.

90% in attacco per Daniele Mazzone nelle due partite da lui disputate contro Vibo nel 2016/17; il centrale allora in forza a Trento mise a terra 9 dei 10 palloni servitogli senza commettere errori o subire murate.

4 gli ace per Manuel Coscione nella partita di ritorno della scorsa RS, miglior prestazione stagionale per il palleggiatore di Vibo.

1 solo errore in attacco per Eravin Nagpeth nelle due sfide di Regular Season contro Vibo, unica squadra contro cui abbia giocato due gare e si sia limitato ad uno sbaglio (1 errore anche contro Sora ma solo 1 partita disputata).

Oltre 8 gli anni passati dall’unica sconfitta a Vibo Valentia per Rado Stoytchev: il tecnico bulgaro ha infatti vinto 6 dei 7 precedenti disputati in terra calabrese.

Pieter Verhees è risultato il miglior muratore di Vibo in tutte e 8 le gare disputate dai calabresi, 5 volte in solitaria e tre in coabitazione.

77% in attacco per Deivid Costa Junior in carriera contro Modena: il centrale di Vibo ha messo a terra 8 attacchi su 12 senza commettere errori o subire murate.

Tra le squadre di questa Superlega già affrontate in carriera, Vibo è l’unica che Bruno non abbia ancora battuto in trasferta. Nell’unico precedente, datato 8 febbraio 2014, i calabresi si imposero infatti per 3-0.

Sostieni Volleyball.it