Pillole di volley: Kadu cecchino! Bagnoli, una sola vittoria

Numeri, statistiche e curiosità sulla 17. giornata di Superlega

192
Pillole di volley, la preview della 17. giornata

MODENA – SuperLega Turno 17 (4a ritorno).

Kioene Padova – Azimut Modena
Nella gara d’andata 12 ace in 3 set per Modena contro Padova, una media di 4 a set. Si tratta del dato migliore di tutta la stagione per i canarini.

Biosì Indexa Sora – Cucine Lube Civitanova
Osmany Juantorena ha realizzato almeno 4 ace per 2 gare consecutive per la prima volta dalla stagione 2012/13. Dovesse ripetersi con Sora sarebbe la prima volta in carriera in RS a riuscirvi per tre giornate di fila.

Top Volley Latina – Diatec Trentino
Daniele Bagnoli, allenatore di Latina, ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 5 sfide di Regular Season contro Trento. Era il 18 febbraio 2007 e la sua Treviso s’impose per 3-2 al PalaVerde.

Bunge Ravenna – Sir Safety Conad Perugia
Lorenzo Bernardi ritrova Ravenna, club contro cui ha disputato la sua prima partita in carriera da allenatore. Accadde nel 2009/2010 in serie A2 quando sedeva sulla panchina di Padova e a imporsi furono i romagnoli per 3-0.
Perugia è imbattuta contro Ravenna nella massima serie nazionale; le due vittorie dei romagnoli risalgono infatti alla serie A2 2010/2011

Gi Group Monza – Calzedonia Verona
6 i giocatori di Monza ad aver realizzato almeno un ace nella gara d’andata contro Verona per un totale di 10. Entrambi i dati rappresentano il massimo stagionale per i lombardi.

LPR Piacenza – Exprivia Molfetta
Uno solo dei 34 set disputati nei precedenti tra Piacenza e Molfetta è terminato ai vantaggi: si tratta del 5° set della gara d’andata vinto dagli emiliani per 16-14.
La sfida tra Piacenza e Molfetta è anche quella tra i due bomber più prolifici della SuperLega ossia Fernando Hernandez Ramos (346) e Giulio Sabbi (345). All’andata finì 24-21 per l’italiano.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano
Gran momento in battuta per il vibonese Carlos “Kadu”: 11 dei 23 ace messi a segno finora in RS (quasi il 50%) sono stati realizzati nelle ultime 3 giornate.

Sostieni Volleyball.it