Planning: Mondiale per club verso il rinvio al 2021. Supercoppa a 4…

1164

MODENA – Dopo che la General Administration of Sport of China ha annunciato che non verrà ospitato alcun evento internazionale nel 2020 – con conseguente rinuncia cinese dell’organizzazione del Mondiale per Club di pallavolo – quest’ultimo torneo pre oramai vada verso un naturale rinvio al 2021.

Al momento infatti non pare ci siano alternative organizzative per un torneo con squadre che arrivano da diverse nazioni del globo in un momento in cui ancora la pandemia non è stata debellata. Anche l’ipotesi della sede di Civitanova – circolata in questi giorni – non è confermata dal club che, anzi, smentisce l’ipotesi.

Per la Del Monte Supercoppa Italiana invece la formula pare oramai definita. Torneo a 4 squadre, Civitanova, Modena, Perugia e Trento, con semifinali giocate il 13 e 20 settembre con gare di andata e ritorno ed eventuale golden set a decidere chi passa alla finalissima in caso di parità. Finale all’Arena di Verona il 25 settembre due giorni prima dell’avvio della Superlega (27) con possibilità di slittamento delle gare di campionato delle due finaliste di uno/due giorni.    

 

Sostieni Volleyball.it