Play Off Challenge: Oggi Padova – Monza vale l’Europa

182

Play Off Challenge UnipolSai, Finale Unica
Domenica 29 aprile 2018, ore 18.00
Kione Padova – Gi Group Monza
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Frapiccini-Zanussi
Addetto al Video Check: Pettenello
Segnapunti: Ravaioli

PADOVA – Resa dei conti per un posto in Europa. Il team che si aggiudicherà la Finale in gara unica potrà staccare il pass valido per la 2019 Challenge Cup. Grande entusiasmo per i padroni di casa della Kioene Padova dopo la vittoria del derby veneto contro la Calzedonia Verona al Golden Set. Gi Group Monza a suo agio anche in trasferta.

Due outsider si giocano il quinto posto della SuperLega in gara secca, ovvero le squadre 9a e 10a della classifica che, pur mancando l’accesso ai Play Off Scudetto, sono partite dai Quarti di Finale dei Play Off Challenge. Si tratta del confronto diretto numero 16. Il bilancio dei precedenti è di 9 vittorie per i patavini e 6 per i brianzoli, anche se nella massima serie i monzesi si sono imposti 5 volte su 8 faccia a faccia.

La formazione di Valerio Baldovin ha estromesso dal torneo la Bunge Ravenna alla vigilia del trionfo europeo dei romagnoli per poi eliminare anche la Calzedonia Verona. Finora Monza non ha conosciuto la sconfitta ai Play Off: il gruppo di Miguel Angel Falasca ha raccolto due successi ai Quarti con la Wixo LPR Piacenza e si è ripetuta in Semifinale con la Taiwan Excellence Latina.

Sostieni Volleyball.it