Play Off Challenge: Quarti, oggi in campo a Ravenna, Verona e Piacenza…

Quarti di Finale Ritorno: si decidono le Semifinaliste. Sabato 7 aprile alle 18.00 Ravenna - Padova. Alle 20.30 sono in programma Verona – Vibo Valentia e Piacenza – Monza. Domenica 8 aprile alle 18.00 Milano - Latina

232

MODENA – Le otto formazioni in lizza per i Play Off Challenge si affrontano nella sfida di ritorno dei Quarti di Finale con tanto di eventuale Golden Set. Tre le partite in programma sabato 7 aprile e una domenica 8. Verona, Padova, Latina e Monza vogliono mantenere il vantaggio acquisito, mentre Vibo Valentia, Ravenna, Milano e Piacenza proveranno a invertire i verdetti del match d’andata.

Sabato 7 aprile 2018, ore 18.00
Bunge Ravenna – Kioene Padova.
Andata: 3-1 per Padova
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Luciani-Frapiccini
Addetto al Video Check: Marchetti
Segnapunti: Bianchini

Reduci dalla vittoria interna per 3-1 con l’Olympiacos Pireo centrata mercoledì nella Finale di andata della Challenge Cup, la formazione ravennate vuole sfruttare la scia alla ricerca di un’impresa interna contro il sestetto patavino, che però nel primo match ha fatto valere il fattore campo imponendosi 3-1 al termine di un confronto tirato con terzo set chiave per rompere l’equilibrio. I veneti, dopo il lungo digiuno di gare ufficiali, si sono fatti trovare pronti all’appello, ma ora devono ripetersi al Pala De Andrè.

Sabato 7 aprile 2018, ore 20.30
Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Andata: 3-1 per Verona
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Pozzato-Florian
Addetto al Video Check: Fossi
Segnapunti: Sartor

Unica squadra a vincere in trasferta nei Quarti, la formazione scaligera ha messo una grossa ipoteca sul passaggio del turno con il 3-1 firmato al PalaValentia. Una chiara dimostrazione che i veronesi hanno smaltito le scorie della doppia eliminazione in Semifinale di CEV Cup e nei Quarti Play Off Scudetto. La Tonno Callipo, arrivata fin qui grazie alla vittoria nella “bella” con Sora ai Preliminari, vuole giocare tutte le proprie carte per pareggiare i conti e puntare al ribaltone con il Golden Set.

Wixo LPR Piacenza – Gi Group Monza
Andata:  3-1 per Monza
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Rapisarda-Puecher
Addetto al Video Check: Bosio
Segnapunti: Cimichella

La prima vittoria stagionale contro il club emiliano, arrivata dopo oltre 2 ore di gioco, ha messo in una condizione privilegiata il gruppo brianzolo, che ora vuole ripetersi al PalaBanca per finire l’opera. L’intensità degli allenamenti settimanali e le parole cariche di adrenalina di Dzavoronok testimoniano lo spirito degli ospiti, ma la Wixo LPR, beffata nel punto a punto finale degli ultimi due giochi, ha dimostrato di saper tener testa agli avversari lontano dal proprio campo. In casa, a maggior ragione, può mirare al Golden Set.

Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00
Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina
Andata: 3-2 per Latina
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Sobrero-Zanussi
Addetto al Video Check: Lunardi
Segnapunti: Mariarosa

Il punto esterno centrato dai meneghini grazie alla vittoria del quarto parziale nel match perso al tie break a Latina offre una ghiotta opportunità agli uomini di Andrea Giani, che possono centrare il passaggio in Semifinale con una vittoria per 3-0 o 3-1. In caso di affermazione per 3-2 il collettivo milanese si giocherebbe in casa l’approdo in Semifinale al Golden Set con il sodalizio pontino. Alla Taiwan Excellence basta vincere con qualsiasi risultato per staccare il pass, ma il match da dentro o fuori si gioca al PalaYamamay.

*in caso di parità punti si disputerà il Golden Set