Play Off: Via al turno preliminare con Modena-Ravenna. Domenica Piacenza-Padova e Milano-Verona

881

MODENA – Il fine settimana del 20 e 21 febbraio tiene a battesimo le tre sfide di gara 1 del Turno Preliminare, riservate alle squadre che hanno chiuso la Regular Season di SuperLega Credem Banda tra il sesto e l’undicesimo posto. Solo tre formazioni accederanno alla fase Play Off dopo aver vinto due gare su tre.

1a giornata Turno Preliminare SuperLega Credem Banca
Sabato 20 febbraio 2021, ore 17.00
Leo Shoes Modena – Consar Ravenna
Arbitri: Caretti, Vagni (Pettenello)
Video Check: Spiazzi
Segnapunti: Spagnoli

MODENA – Il derby emiliano-romagnolo ha il compito di aprire la serie sabato alle 17.00. La Leo Shoes Modena, settima classificata al termine della stagione regolare, gioca in casa contro la Consar Ravenna, giunta decima. Chi riuscirà a imporsi andrà avanti nella serie e potrà giocare per il passaggio del turno nella seconda giornata, in programma sabato 27 febbraio alle 20.30. In caso di parità di vittorie dopo le prime due giornate sarà decisiva gara 3 da giocare la settimana successiva. Nella stagione in corso Modena ha incamerato 6 punti in due gare contro Ravenna. Gli emiliani sono molto avanti anche nel bilancio globale con 70 successi contro i 16 dei romagnoli. Sono quattro gli ex negli organici.

1a giornata Turno Preliminare SuperLega Credem Banca
Domenica 21 febbraio 2021, ore 17.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova
Arbitri: Lot, Zavater (Lambertini)
Video Check: Cristoforetti
Segnapunti: Sartor

PIACENZA – Domenica, alle 17.00, va in scena il confronto tra la Gas Sales Bluenergy Piacenza e la Kioene Padova. Gli emiliani, quinti al termine della loro ultima partita in Regular Season, grazie alla vittoria casalinga al tie break con Milano, sono slittati al sesto posto il 10 febbraio per il successo da 3 punti di Monza nel recupero tra le mura amiche contro Verona. La Gas Sales Bluenergy deve affrontate il sestetto patavino, che ha chiuso undicesimo. Nel computo globale degli incroci, Piacenza è avanti 3-1 negli scontri diretti, mentre nella stagione in corso la Kioene ha avuto la meglio nel Girone preliminare di Del Monte Coppa Italia per poi perdere entrambi i confronti in Campionato. Nei roster figurano tre ex. Gara 2 è fissata per domenica 28 febbraio alle 18.00 con diretta RAI Sport.

1a giornata Turno Preliminare SuperLega Credem Banca
Domenica 21 febbraio 2021, ore 18.00
Allianz Milano – NBV Verona
Diretta RAI Sport
Arbitri: Braico, Goitre (Manzoni)
Video Check: Lobrace
Segnapunti: Balconi

MILANO – Domenica, alle 18.00, passerella tv su RAI Sport in diretta per il confronto tra l’Allianz Milano e la NBV Verona, rispettivamente la 8a e la 9a forza della Regular Season 2020/21. I meneghini hanno il vantaggio dell’eventuale “bella” in casa, ma lo spareggio sarà necessario solo in caso di una vittoria per parte al termine della seconda gara, in calendario all’AGSM Forum domenica 28 febbraio alle 19.30. Tradizione favorevole agli scaligeri che hanno vinto 10 dei 15 precedenti con il sestetto ambrosiano. Nella stagione in corso, però, è avanti l’Allianz negli scontri diretti grazie al successo nel Girone di Coppa Italia agli Ottavi e alla vittoria casalinga in Regular Season. I veneti, che ritrovano ancora da rivali Maar e Pesaresi, si sono imposti sul proprio campo nel girone di ritorno. Gara 2 è prevista domenica 28 febbraio a Verona (ore 19.30).

 

 

Sostieni Volleyball.it