Polonia: Ufficiale, Grbic e Lavarini nuovi CT

769
Grbic e Lavarini nuovi Ct della Polonia

POLONIA – La saga della selezione dei nuovi CT delle due nazionali di Polonia è volta al termine.  Confermate le notizie ufficiose che circolavano da tempo. Nikola Grbic è stato annunciato come nuovo CT della squadra maschile e Stefano Lavarini di quella femminile.
Grbic ha sbaragliato la concorrenze di altri candidati: Andrea Gardini, Marcelo Mendez e Lorenzo Bernardi, gli ultimi 4 nomi rimasti.
La notizia è stata confermata dopo la riunione del Consiglio della Federazione Polacca. “I colloqui sono stati molto fruttuosi. Tutti loro hanno dimostrato di conoscere il nostro movimento. A nostro avviso è stato selezionato il migliore di tutti i partecipanti” ha commentato Tomasz Paluch, membro della PZPS.

Stefano Lavarini, successore di Jacek Nawrocki per la panchina di CT femminile, ha invece superato ben 24 candidature. Gli ultimi 4 in lizza sono stati i nomi di Stephane Antiga, Daniele Santarelli,  Alessandro Chiappini e lo stesso Lavarini. Il direttivo della PZPS ha confermato che Stefano Lavarini sarà il nuovo allenatore della nazionale femminile. Nello staff di Lavarini ci saranno un vice e un responsabile statistico italiano.

Sostieni Volleyball.it