Polonia: Via alle selezioni per i ruoli di Ct. In lizza anche Grbic, Anastasi, Gardini, Bernardi, Lavarini, Barbolini e… Heynen

1599
Leon e Nikola Grbic

VARSAVIA – La federazione polacca ha annunciato ufficialmente l’inizio delle selezioni per il ruolo di nuovi CT delle nazionali maschili e femminili del dopo Jacek Nawrocki (femminile) e Vital Heynen (maschile). Ieri la federvolley polacca pubblicato il bando con i requisiti per i candidati che oltre al loro curriculum, devono presentare candidature contenenti, una valutazione del potenziale sportivo attuale e del futuro, il programma di lavoro con la squadra nazionale, gli obiettivi a breve termine (per la stagione 2022) e  a lungo termine (fino ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024, inclusi).
Come indicato nel bando l’identità dei richiedenti non sarà resa pubblica senza il loro consenso. Ai candidati prescelti per ulteriori step di selezione potrà essere richiesto, in fasi successive, il consenso a rendere pubblica la propria identità .

La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 20 novembre. Tra i candidati per il team maschile figurano già Nikola Grbic, Andrea Anastasi, Michał Winiarski, Andrea Gardini e Lorenzo Bernardi. Per la panchina della nazionale femminile, tra gli altri, Stefano Lavarini, Ferhat Akbas, Massimo Barbolini, Stephane Antiga e, persino, l’ex allenatore della maschile Vital Heynen.

Sostieni Volleyball.it