POTENZA PICENA (MC) – Coach Gianluca Graziosi promuove a pieni voti il primo ciclo di allenamenti della B-Chem Golden Plast Volley Potentino.

Dopo una sola settimana di preparazione atletica in vista del campionato 2012/13 di serie A2, l’allenatore è il primo a meravigliarsi per l’impegno e la costanza dei propri giocatori.

La missione numero uno era quella di togliere la ruggine, rimettere in sesto il tono muscolare e addomesticare il nuovo pallone Mikasa, prima vera incognita dell’avventura tra i cadetti.

Un lavoro atletico spossante sia in spiaggia che al PalaPrincipi nella prima parte della giornata, con sedute tecniche pomeridiane all’interno del palazzetto.

I dodici biancazzurri hanno risposto bene alle indicazioni del preparatore atletico Paolo Di Chiara dimostrando fin dalle prime giornate un buono stato di forma e una concentrazione impeccabile.

L’atmosfera ideale per acquisire fiducia e presentarsi all’esame della prima di campionato (7 ottobre a Sora) con la consapevolezza di aver fatto bene i compiti.

“Se riuscissimo a mantenere per tutta la durata della preparazione questa intensità di lavoro e almeno metà dell’entusiasmo visto finora potremmo davvero toglierci grosse soddisfazioni nella regular season– le prime parole di coach Gianluca GraziosiPer ora mi limito a complimentarmi con gli atleti per l’impegno e la concentrazione. Nemmeno il clima torrido dei giorni scorsi ha intaccato la qualità del nostro lavoro. Confermo le buone sensazioni provate al primo impatto”.