Prima vittoria in Coppa Italia per la Serie D della Moma, le ragazze al rush finale di Serie C

Mentre le due formazioni di Serie B targate Moma Anderlini si preparano al primo turno playoff del campionato nazionale, nel weekend sono scese in campo le squadre impegnate nei campionati di Serie C e Serie D.

Sabato i ragazzi dell’Under 17, impegnati nella seconda gara di campionato della Coppa Italia di Serie D, contro i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia hanno fatto bottino pieno superando per 3 a 1 la formazione avversaria.

Dopo un avvio di gara decisamente distratto e sotto tono che ha permesso ai reggiani di portarsi in vantaggio 1 set a 0, i ragazzi allenati da Andrea Sassi, forti dalla linea dei 9 metri, hanno saputo riprendere in mano le redini della gara.

Con 13 ace totali Serafini e compagni sono quindi riusciti a chiudere agilmente e a proprio favore i successivi tre set, ottenendo così tre punti utili a salire sul secondo gradino della classifica.

Venerdì sera invece ai fratelli maggiori dell’Under 19 non è bastato lottare per sopraffare l’esperta Us Castelnuovo che in soli tre set è riuscita a far sua la gara. “Ci sono mancate la grinta e l’intensità della gara contro VGModena – commenta Danilo Patt – loro sono stati bravi a tenerci sempre sotto colpendoci nei nostri punti deboli, ma dalla nostra resta il rammarico per aver sprecato due set point nel secondo parziale”.

Secondo tiebreak consecutivo per le ragazze dell’Under 17 nel campionato di Serie C; sempre venerdì Scianti e compagne, dopo più di due ore di gioco, hanno strappato un punto al Jovi Volley di Gianni Errichiello. Nella gara coach Alberto Bigarelli ha dato largo spazio a tutte le ragazze a sua disposizione, le quali a loro volta hanno risposto presente ben figurando contro l’esperta formazione reggiana. Sopra le righe, ancora una volta, la solita Linda Manfredini, autrice di 17 punti personali.

Giovedì e venerdì le anderliniane saranno impegnate in una doppia trasferta parmense per le ultime due gare del girone, rispettivamente contro Polisportiva Coop Parma e Circolo Inzani.

Già giovedì saranno nuovamente in campo anche i ragazzi di Danilo Patt, in trasferta sul campo di Casinalbo contro la capolista PGS Fides. Scontro al vertice anche i per ragazzi di Andrea Sassi che sabato a Luzzara affronteranno la prima in classifica del girone B Bassa Reggiana Volley.

Sostieni Volleyball.it