di Luca Ziliani

PIACENZA –  Inizia a prendere forma il mercato della Rebecchi Lupa, formazione piacentina di serie A2 femminile che proverà nuovamente a puntare al grande salto.

Salutato il tecnico Mauro Fresa (il cui contratto non è stato rinnovato), la società bluarancio è al lavoro per trovare il suo sostituto; nella rosa dei nomi possibili o comunque citati da radio mercato, le voci più insistenti portano a Davide Zanichelli, giovane tecnico di Parma reduce dall’esperienza (conclusa in anticipo con le dimissioni) con il Volta Mantovana.

L’impressione è che la trattativa sia ben avviata e ora bisognerà soltanto aspettare questo tassello per poi iniziare formare la nuova squadra, che sicuramente vedrà ancora Laura Nicolini, ma probabilmente anche Elena Koleva.

In ogni modo, il primo nodo sarà quello (delicato) della palleggiatrice; bisogna trovare la sostituta di Katia, in partenza, e su questo fronte sembra che la società piacentina sia interessata a Valentina Serena, che in questa stagione ha guidato Conegliano alla storica promozione in A1. Un aspetto che, nel caso, giocherebbe a favore della Rebecchi Lupa sarebbe quello umano, visto che la giocatrice è la moglie di Frantz Granvorka, schiacciatore del Copra Nordmeccanica. Si parla anche di Daniela Gioria, regista dell’Ostiano, anche se la pista più calda sembra quella che porta alla palleggiatrice veneta.