e-Scoresheet
BOLOGNA – “Siamo entusiasti! Finalmente  anche noi possiamo usare  il referto elettronico.”  “E’ finito il tempo dei  referti compilati malamente.” “Una semplicità d’uso estrema rispetto  al referto cartaceo”

Questi sono solo alcuni fra i commenti dei Presidenti dei CP FIPAV e dei responsabili di società sportive che hanno avuto modo di valutare il software per la compilazione del referto “elettronico” ufficiale di gara. La comparsa di e-Scoresheet sui campi di gioco dei campionati provinciali renderà la stagione sportiva dei comitati territoriali sempre più tecnologica. Le società che si sono avvalse dell’opportunità di scaricare il software, dal sito www.dataproject.com/FIPAVCP, sono oltre 1700 e molte di loro lo stanno già utilizzando.

E-Scoresheet sostituisce perfettamente il referto cartaceo e, grazie a controlli automatici, il compito dei segnapunti diventa più agevole perché il referto elettronico evita gli errori di compilazione e tutti i conseguenti segni di cancellazione e sovrascrittura. Una novità che facilita il lavoro del Comitato Provinciale: la spedizione via email del referto sarà immediata e  consentirà lo snellimento delle procedure di omologazione.

In conclusione, considerata anche l’eliminazione dei costi per la stampa dei referti e la riduzione dei costi di formazione dei segnapunti, è innegabile che l’uso di e-Scoresheet porterà innumerevoli vantaggi.

Molti presidenti provinciali hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e riportiamo alcune delle loro considerazioni in merito all’uso del software:
Rosario Paladino – Presidente CP Bologna: “Ho sposato con grande entusiasmo questa iniziativa perché è mirata allo sviluppo del nostro sport sul territorio. Ho riscontrato lo stesso entusiasmo nella maggior parte delle società della mia provincia che, vista la semplicità ed usabilità del sistema, si stanno attrezzando per utilizzare il referto elettronico. La decisione di adottare il referto elettronica è supportata anche dagli arbitri segnapunti del Comitato di Bologna che hanno già avuto modo di operare con e-Scoresheet sui campi di Serie A”

Massimo Pessolano – Presidente CP Salerno: “Abbiamo fatto la riunione con tutte le società per informarli della possibilità di utilizzare il referto elettronico. Il loro unanime consenso ha facilitato l’introduzione di questa innovazione, che porterà solo benefici al nostro comitato. E poi, basta carta, basta cancellazioni sui referti che, a volte, diventano illeggibili! Non sarà più necessario aspettare che il referto giunga alla sede del comitato portato a mano dall’arbitro. E-Scoresheet redige il referto pulito e corretto e potrà  essere inviato via email. Questo sarà un ottimo metodo di lavoro per agevolare e velocizzare  il compito della commissione giudicante. Una iniziativa di questa portata non può che portare  vantaggi al  movimento della pallavolo”

e-Scoresheet è ancora disponibile all’indirizzo internet www.dataproject.com/FIPAVCP. Tutte le società possono scaricarlo e usarlo, per usufruire dei vantaggi che questa innovazione porta alle proprie squadre e ai loro campionati.