Reggio Emilia: Carlo Fabris nuovo allenatore

REGGIO EMILIA – In seguito all’abbandono di Pino Lorizio, la società presenta il nuovo primo allenatore della Conad Reggio. Sarà Carlo Fabris a prendere in mano le redini tecniche dei reggiani. Originario di Vicenza, 47 anni dei quali 30 come allenatore tra giovanili e seniores, Fabris è attualmente l’allenatore della serie D della Pieve Volley Tricolore. Una società che in quanto a settore giovanile è da anni un punto di riferimento per il Volley Tricolore, il che fa di Fabris un profondo conoscitore dell’ambiente. 

“Prima di tutto intendo ringraziare gli allenatori, qualificati e di categoria, che in questi due giorni si sono proposti per il ruolo di primo coach, dimostrando di credere quanto noi nella possibilità di salvezza – ha affermato il delegato al marketing e comunicazione, Loris Migliari -. Scegliere Carlo Fabris come primo allenatore della Conad è una decisione tanto coraggiosa quanto lungimirante. Crediamo infatti che mantenere il legame con il nostro territorio e i nostri valori, specialmente in questo momento, sia fondamentale. Fabris è sempre stato un punto di riferimento per noi nella società Pieve Volley Tricolore, con la quale intendiamo incrementare la collaborazione già esistente”. 

“Il nostro è un investimento a medio termine – ha aggiunto -, nell’intenzione di suggellare l’inizio di un percorso di crescita insieme alla società di Pieve e a tutta la realtà sportiva della pallavolo reggiana. Già inserendo in squadra cinque atleti locali, quest’anno Volley Tricolore ha dimostrato di essere unica nel rafforzare i rapporti con la propria città. Fabris è un tecnico competente e con esperienza, che prende in mano una squadra affamata di punti. Qui, in ultimo, vorrei fare due ringraziamenti a Pino Lorizio: il primo per il lavoro svolto e il secondo perché, inconsapevolmente, con questo suo comportamento ha dato dei nuovi stimoli all’ambiente e ha aumentato la voglia di rivalsa dei nostri ragazzi”.

In attesa della sesta giornata di ritorno in serie A2 Credem banca, questa domenica 9 febbraio contro la Synergy Mondovì (ore 18, PalaBigi), Fabris si presenterà stasera allo staff tecnico e domani sarà insieme ai ragazzi della Conad a Modena. Alle 18.30 di domani, infatti, i reggiani faranno tappa al PalaPanini per un allenamento congiunto contro la Punto Zero del Modena Volley. “Domani sarà un’ottima occasione – ha detto Fabris – per avere un’idea più realistica, senza più vederli dagli spalti ma direttamente nell’arena. Sicuramente sono molto emozionato, dopo tanti anni è un sogno che si realizza”

Sostieni Volleyball.it