Reggio Emilia: Fanuli vice Cantagalli

377

REGGIO EMILIA – Prima riconferma a Reggio Emilia: Fabio Fanuli sarà il secondo allenatore al fianco di Luca Cantagalli: “L’anno scorso ho realizzato davvero quanto sia bello stare in palestra e fare di una passione il proprio lavoro.”
Il tecnico ha deciso di prolungare anche per la prossima stagione la sua permanenza all’interno della società giallo rossa: “La decisione di restare a Reggio Emilia, che ormai considero la mia seconda casa, parte da un discorso intrapreso l’anno scorso con le società Volley Tricolore e Pieve Volley per un progetto a medio-lungo termine sul territorio. Quest’anno mi sono inoltre trovato molto bene, la continuazione di questo rapporto è stata la naturale prosecuzione di una bellissima annata.”
Fanuli infatti non ha vinto solo la Coppa Italia di Serie A2 e il campionato da allenatore, di fatti l’ultima squadra a vincere sia Coppa Italia che Scudetto fu Piacenza nel 2019; la squadra vantava nel suo roster il libero Fabio Fanuli che per questo motivo è stato definito ‘talismano’.
“Quella passata è stata una stagione incredibile e piena di emozioni, ho iniziato ottenendo il massimo a cui si poteva aspirare. Il passaggio da giocatore a coach è stato molto naturale anche grazie a Mastrangelo – ex allenatore di Volley Tricolore – che mi ha spesso svelato qualche trucco del mestiere agevolando il mio percorso di crescita personale. Lo scorso anno ho trovato un gruppo di giocatori incredibili che mi hanno certamente arricchito da tutti i punti di vista”.

Sostieni Volleyball.it