Ricerche Media: De Giorgi, Giannelli e Michieletto tra i più citati sui media

428
De Giorgi e Michieletto

MODENA – In una ricerca di Mediamonitor.it, nell’ultimo mese i protagonisti di F1 e Moto GP hanno più visibilità delle star del calcio. Al terzo posto la giovanissima promessa del tennis azzurro, Jannik Sinner ma c’è anche tanta pallavolo.

I protagonisti del Moto GP e della Formula 1 dominano non solo sui circuiti, ma anche sui mezzi di informazione italiani: Valentino Rossi (5.691) e Lewis Hamilton (5.415) sono gli sportivi che, insieme al tennista Jannik Sinner (4.810), nelle ultime cinque settimane hanno ottenuto più citazioni sui media, eclissando le star del calcio. È quanto emerge dal monitoraggio su oltre 1.500 fonti informative fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog svolto da Mediamonitor.it fra il 14 settembre e il 22 ottobre.

Alle spalle dell’azzurro Nicolò Barella e dello spagnolo Mikel Oyarzabal (1.630) al 14° e 15° posto il tennista Stefanos Tsitsipas (1.409) e il Ct della nazionale azzurra campione d’Europa Ferdinando De Giorgi (1.122).
Chiudono la classifica di Mediamonitor.it Dean Berta Viñales, il 15enne pilota di Superbike scomparso tragicamente sul circuito di Jerez de la Frontera (971 menzioni), e due neocampioni europei della pallavolo maschile: Simone Giannelli, eletto miglior giocatore del torneo (933), e Alessandro Michieletto (931).

Sostieni Volleyball.it