Roma: Ingaggiata Giulia Melli

336
Giulia Melli

ROMA – Giulia Melli, schiacciatrice, 184 cm, 24 anni, nata a Mantova, vestirà la maglia della Roma Volley Club nella prossima stagione.
Giulia arriva a Roma dopo l’esperienza in A1 con Perugia e Trento e l’esordio con la nazionale maggiore nell’estate 2021. Campionessa del mondo juniores nel 2015, vince 1 Coppa Italia di serie A2 e consegue la promozione in A1 con Trentino Rosa nella stagione 2019/20.
“La società vuole tornare in A1 e per me questo è stato ed è uno stimolo grande. Le pressioni fanno parte del gioco, anzi per me è piacevole sentire quella responsabilità. Se la società, lo staff tecnico, i tifosi ti danno fiducia questo ti dà ancora più energia. Quando tutti si aspettano tanto da te, riuscirci è ancora più galvanizzante. Una promozione a Roma sarebbe tanta roba” il commento di Melli.

“Roma è un po’ la mia seconda casa, Qui ho terminato anche il mio triennio scolastico. A Ponte Miglio ho celebrato i miei 18 anni. Il Colosseo, sembrerà scontato, è troppo affascinante. È pazzesco pensare quello che succedeva lì dentro. A Roma tutto quello che ti circonda sembra un film incredibile. Sono arrivata dal nord, più distaccato, e Roma mi ha accolto, cordiale e calorosa, anche nel clima.”

Sostieni Volleyball.it