SALA CONSILINA – La Puntotel ha ingaggiato la schiacciatrice russa Nadezhda Shopova. Classe 1984 per 186cm, Shopova ha già giocato quattro campionati di serie A2 in Italia.

Proveniente dall’Eregli Belediyespor Konya, compagine turca di serie A, la schiacciatrice russa, ma di nazionalità sportiva bulgara, ha giocato nel Cariparma (2007-08 serie A2), nel Magic Pack Cremona (2008-09 serie A2) e per due stagioni, dal 2009 al 2011, nel Verona Volley Femminile, sempre in A2.

Con l’acquisto di Shopova salgono a tre le atlete straniere a disposizione di coach Iannarella, che già contava l’altra schiacciatrice russa Natalia Dumcheva e la centrale cecoslovacca Kristyna Pastulova.

Nadezhda Shopova ha scelto la maglia numero 17, dichiarando: “Ho sempre indossato questo numero, dichiara la giocatrice, perché mi ha sempre portato fortuna. Ma, a prescindere dal numero di maglia, spero di poter offrire un valido apporto alla mia nuova squadra”.

L’atleta sarà a disposizione di coach Iannarella sabato prossimo, ovvero il giorno prima della gara interna di campionato della Puntotel che ospiterà l’Igor Gorgonzola Novara.