Santa Croce: Il primo annuncio è Di Silvestre

SANTA CROCE – Il primo colpo della Kemas Lamipel si concretizza nel nome di Paolo Luigi Di Silvestre, schiacciatore classe 1998 di proprietà di Civitanova e con alle spalle già esperienze significative in A2 e A3.

Nonostante la giovane età Di Silvestre, cresciuto nelle giovanili della “Lube”, ha messo in mostra le sue doti con la maglia della GoldenPlast Potenza Picena nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019, quest’ultima culminata con la finale playoff per la A2 giocata e persa proprio contro la Kemas Lamipel trascinata di Lyutskanov e Snippe.

Nell’ultima stagione Di Silvestre, con i gradi di capitano, ha messo a terra quasi 20 punti di media in A3 sempre con la maglia della GoldenPlast, consacrandosi tra i migliori schiacciatori-ricevitori della categoria e guadagnandosi proprio la chiamata dei “Lupi”.

Giocatore esplosivo e dal braccio pesante (molto bravo anche nel beach volley), il nuovo posto quattro della Kemas Lamipel sa destreggiarsi bene anche dalla linea del servizio e a muro, difendendosi egregiamente pure in fase di ricezione: per lui anche diverse presenze con le Nazionali giovanili italiane, culminate con i Mondiali under 21 del 2017 in Repubblica Ceca.