Sassuolo: Arrivano le giovanissime arrivano Joly e Martinelli

232

SASSUOLO – Non si fermano le operazioni di mercato della Canovi Coperture Sassuolo, che prosegue nell’allestimento della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 femminile.

Le ultime novità sono due e riguardano due giocatrici giovanissime, entrambe classe 2000. Il primo nome è quello di Jessica Joly, già nota negli ambienti neroverdi perché protagonista con la Lilliput Torino nella finali Play Off che hanno regalato alla Canovi Coperture la promozione in A2. 185 cm, schiacciatrice, Jessica arriva a Sassuolo dopo aver svolto tutto il percorso delle giovanili alla Lilliput: nella stagione 2014/2015 fa il suo esordio in Serie C e nelle due annate successive prende parte ai campionati giovanili di categoria e al campionato di B2 ed è spesso aggregata alla formazione impegnata in A2. Nella scorsa stagione, oltre che al campionato di B1, ha preso parte al campionato giovanile di Under 18, chiudendo le Finali Nazionali di Bormio con un ottimo secondo posto. In quell’occasione è stata premiata come miglior attaccante.

Il secondo nome nuovo è quello di Sofia Martinelli, che va a completare, con Crisanti e Squarcini, il reparto dei centrali neroverdi. Cresciuta nelle giovanili del Pool Piave San Donà, nella stagione 2015/2016 si sposa in Lazio e con Volleyrò Casal De Pazzi conquista lo scudetto Under 16. L’anno successivo fa poi ritorno il Veneto e con Aduna Padova prende parte al campionato di B1. Nella scorsa stagione ha difeso i colori di Bassano in B1 ed in Under 18, chiudendo la stagione con il quinto posto alle Finali Nazionali di Bormio.