Scandicci: Ingaggiata la schiacciatrice Yana Shcherban

745
Yana Shcherban

SCANDICCI – Ancora un arrivo per la Savino Del Bene Volley, che prosegue nella composizione del roster a disposizione di coach Massimo Barbolini per la stagione 2022/23: questa volta è il turno della presentazione di Yana Shcherban, schiacciatrice russa classe 1989 reduce da una stagione a Casalmaggiore.
Nata a Frunze, nel Kirghizistan, schiacciatrice classe ’89, Shcherban esordisce nel massimo campionato russo a sedici anni tra le fila del Balakovsaja per poi vestire anche le maglie di Proton, Dinamo Krasnodar e, soprattutto, quella della Dinamo Mosca dal 2014 sino al 2021.

“Sono molto contenta di essere qui e di aggregarmi alla mia nuova squadra. Sono molto entusiasta in vista della prossima stagione e spero che raggiungeremo molti obiettivi. Cercheremo di raggiungere più vittorie possibile. A Casalmaggiore è stata una bella esperienza e mi sono trovata bene con il team e lo staff. I risultati non sono stati molto buoni come squadra ma per essere stata la mia prima esperienza all’estero è andata bene complessivamente. Ho testato un nuovo campionato, ho provato nuove difese ed attacchi, ed è stata una grande sfida per me. Voglio mettermi alla prova ulteriormente. Voglio divertirmi ancora e sono molto contenta di essere qui.”

 

Sostieni Volleyball.it