Scandicci: Ingaggiata Megan Courtney. Chiuso il roster di patron Nocentini

462
Megan Courtney

SCANDICCI – La Savino Del Bene Volley ufficializza l’ingaggio della schiacciatrice statunitense Megan Eileen Courtney e chiude il roster 2020/21.

Courtney, nata a Kettering il 27 Ottobre 1993, arriva alla Savino Del Bene dopo due anni in Italia tra Novara e Bergamo. Nella stagione 2016-2017 era approdata in Europa al Wroclaw mentre nel 2016 aveva militato nel Leonas De Ponce, società portoricana.

La banda della nazionale Usa è cresciuta a Penn State, squadra universitaria americana che l’ha poi lanciata nel mondo della pallavolo. Courtney può vantare una VNL (2019), un argento alla Coppa del Mondo (2019), un altro secondo posto al campionato nordamericano (2019) e un bronzo alla Grand Champions Cup (2017). A livello di Club.ha vinto due campionati NCAA (2013-2014) venendo anche eletta come MVP delle Finali nel 2014.

“Sono molto entusiasta di far parte della Savino Del Bene Scandicci in questa stagione. Scandicci è una squadra forte e ambiziosa e sono molto felice – dice Megan Courtney. –  La pallavolo mi è mancata in questo periodo, come a tanti altri giocatori. Abbiamo smesso di giocare all’improvviso e sono pronta a scendere di nuovo in campo e competere facendo ciò che amo. Penso che il campionato italiano sarà molto competitivo in questa stagione, come sempre. Ci sono squadre forti con molte giocatrici di livello. Le partite difficili sono ciò che rendono la pallavolo uno sport divertente e bello da giocare. Amo giocare in Italia perché è il campionato più bello del mondo. Il campionato non sarà facile da vincere e non vedo l’ora di tornare in campo e lottare”.

Sostieni Volleyball.it