Sconfitte nei derby per le due Serie B Moma Anderlini

E’ stato un fine settimana complicato, quello appena trascorso, per le formazioni targate Moma Anderlini impegnate nei campionati nazionali e regionali. Le due Serie B cadono nei derby provinciali, mentre la Serie C non trova punti contro la capolista.

La Serie B2 guidata da Roberta Maioli esce sconfitta 3-0 dal campo della Canovi Sassuolo. Un risultato forse eccessivamente severo per Aluigi e compagne, che hanno lottato ad armi pari in tutti e tre i parziali, ma che nei momenti decisivi non hanno saputo fare quel break che avrebbe consentito di conquistare il set. Le ragazze della Moma Anderlini si trovano ora al quarto posto, ma le ultime tre giornate saranno decisive per una classifica che vede sette formazioni, dalla prima alla settima posizione, racchiuse in appena sei punti. La lotta per promozione e playoff entra dunque nella volata finale.

Derby amaro anche per i ragazzi di Claudio Benedetti, che escono sconfitti con identico risultato dal campo di Mirandola, saldamente capolista del girone D. Astolfi e compagni faticano ad entrare in partita nei primi due set, mentre nel terzo viaggiano in parità con gli avversari sino al 20, per poi cedere parziale ed incontro. La classifica recita ottavo posto a quota 27 punti, con solo due giornate alla fine del campionato, visto che ci sarà ancora da osservare il turno di riposo.

Scontro con la capolista, questa volta tra le mura domestiche, anche per i ragazzi della Serie C, che al Palanderlini si sono arresi a Zinella Bologna, che con la vittoria di ieri ottiene la matematica certezza del primo posto nel girone, in ottica playoff.

Il prossimo fine settimana vedrà le due Serie B impegnate in casa, nell’ultimo turno prima della sosta pasquale, contro Azimut Leo Shoes i ragazzi, e contro Valdarno le ragazze, mentre la Serie C maschile affronterà in trasferta Basser, per l’ultima gara del campionato.

Sostieni Volleyball.it