Serie B: La nuova calendarizzazione delle partite dopo lo stop. Si ripartirà dalla 5.Giornata di ritorno.

1522

MODENA – Con una nota alle società di serie B maschili e femminili la Fipav precisa la nuova calendarizzazione dei campionati cadetti alla ripartenza dopo lo stop ai campionati imposto fino al 6 febbraio compreso. Le quattro giornate rinviate (che poi sarebbero le prime quattro giornate del girone di ritorno) saranno recuperate in coda al torneo, il weekend del 12 febbraio si giocheranno le gare della quinta giornata di ritorno. Ecco il testo della comunicazione alle Società.

Alla luce di quanto stabilito dal Consiglio Federale e di quanto indicato nel comunicato federale sotto riportato, si comunica che sono stati sospesi i campionati di Serie B Maschile, B1 e B2 Femminile fino al 6 Febbraio 2022 e, pertanto, risultano rinviate la 14° e 15° giornata dei suddetti campionati. Le giornate fin qui rinviate dei campionati di Serie B Maschile, B1 e B2 Femminile saranno calendarizzate secondo questo prospetto:
12° giornata il 2/3 Aprile 2022
13° giornata il 9/10 Aprile 2022
14° giornata il 23/24 Aprile 2022
15° giornata il 30 Aprile/1 Maggio 2022
Ne deriva, pertanto, che la 21° e 22° giornata dei suddetti campionati, non essendo più a tutti gli effetti le ultime due giornate di campionato da disputarsi, quindi, in contemporanea, saranno riprogrammate secondo le esigenze delle società interessate. Allo stesso modo, quindi, la 14° e 15° giornata, che diventeranno così facendo le ultime due giornate di campionato, saranno disputate in contemporanea, così come previsto dalle Norme Campionati in Guida Pratica.
Si precisa, inoltre, che tutti i recuperi delle prime undici giornate, ad oggi già calendarizzati, potranno ugualmente essere disputati, mentre per quanto riguarda le gare rinviate delle prime undici giornate che ad oggi non sono state ancora calendarizzate, potranno essere disputate a partire dalla data stabilita per la ripartenza fino al 25 Marzo 2022.

Sostieni Volleyball.it