Serie B: presentate le due formazioni della Moma Anderlini, sabato al via la prima giornata di gare

Nella serata di martedì 15 ottobre, presso lo splendido showroom di Paul&Co Ceramiche del gruppo Moma, è andata in scena la presentazione ufficiale delle due Serie B della Scuola di Pallavolo Anderlini.

Eugenio Gollini, presidente della Fipav Modena, ha aperto la serata portando i saluti e i ringraziamenti della Federazione. È stato poi il turno di Bruno Migliorini, Direttore Finanziario di Ceramiche Moma. Bruno ha fatto un grande “in bocca al lupo” alle due squadre per l’imminente inizio dei campionati, ricordando quanto Moma sia vicina alla Scuola di Pallavolo Anderlini e ai valori che promuove.  Anche per questa stagione infatti entrambe le formazioni scenderanno in campo con il nome di Moma Anderlini, a testimonianza del forte legame tra le due realtà.

L’evento è stato anche l’occasione per mostrare ai giornalisti e ai partner presenti la nuova divisa targata Spalding. Fabrizio Ruffinatti, Direttore Generale di Gafler Srl, ha portato i saluti dell’azienda:  “Spalding sta entrando sempre più nel mercato italiano aggiungendo importanti tappe alla storia della pallavolo, alla quale ha contribuito creando il primo pallone alla fine del 1800. Poter rappresentare la Scuola di Pallavolo Anderlini e vestire i suoi 1300 atleti è per noi motivo di grande orgoglio”.

Particolare attenzione è stata data alla divisa dei liberi. Quella maschile anche per quest’anno è riservata al partner Fanton Arrigo. Quella delle ragazze invece riporta il logo del progetto “Oltre la Rete”, progetto di cooperativa internazionale avviato nel 2017 da Anderlini insieme a Moxa e Parma per gli Altri con l’obiettivo di promuovere e agevolare l’attività motoria in Etiopia.

In chiusura della serata infine, il presidente Marco Neviani ha consegnato agli sponsor presenti la nuova divisa personalizzata, ringraziando Tironi, Centro Computer e Arrigo Fanton per la loro partnership.

L’esordio per entrambe le formazioni sarà sabato 19 ottobre in trasferta. I Ragazzi della Serie B saranno impegnati alle ore 17 sul difficile campo della Gabbiano Mantova, mentre le ragazze della Serie B2 giocheranno contro il Cus Siena alle ore 18.

Esordio casalingo invece per la Serie C Maschile che sempre il 19 ottobre ospiterà al Selmi i piacentini della Gas Sales.

Un ringraziamento speciale a Ceramiche Moma, che oltre ad averci ospitato per questa bella serata, continua ad essere al fianco della Scuola di Pallavolo con grande entusiasmo e passione.

Sostieni Volleyball.it