Settore femminile provinciale: al via un’altra grande stagione per le categorie Under 16 e 18

Manca poco meno di un mese alla ripresa dell’attività del settore femminile provinciale della Scuola di Pallavolo Anderlini, con staff ed atlete già pronti a rituffarsi in palestra per un’altra grande stagione.

Partendo dalle più grandi, due saranno i gruppi Under 18 al via nella stagione 2019/2020: quello guidato da Leo Roitman e Matteo Monzani, e quello condotto dalla new entry, anche se in realtà si tratta di un graditissimo ritorno, Giuliano Barbolini, che sarà affiancato da Andrea Tassoni.
Il primo, composto per la quasi totalità da ragazze del 2002 che tanto bene hanno figurato nella scorsa stagione,  oltre al campionato Fipav di categoria si cimenterà anche in quello di 2° divisione, dove affronterà giocatrici più grandi ed esperte.
Il secondo gruppo, formato interamente da ragazze 2003 e 2004 e dunque al primo anno Under 18, sarà impegnato nei campionati Under 18 Fipav e Csi.

Tre saranno invece i gruppi al via nella categoria Under 16. Al campionato Fipav parteciperanno la squadra allenata da Davide Zaccherini e Susanna Nerbano, composta da un mix di atlete 2004 e 2005, che è in attesa di definizione del secondo campionato che andrà ad affrontare, e la squadra allenata da Leo Roitman e Arianna Pigozzi, tutta al primo anno Under 16, che si cimenterà anche nel campionato Csi.
Campionato Csi che vedrà scendere in campo anche il gruppo delle ragazze 2004 guidato da Gabriele Capitani e Gian Luca Scaglioni, che nella stagione passata hanno condotto un bellissimo percorso nella categoria Under 15, che cercheranno di bissare nella prossima stagione.

Sostieni Volleyball.it