Settore Maschile: Not e Patt si uniscono a Coletta, Sassi e Bicego

18

C’è aria di ripartenza nel settore maschile della Scuola di Pallavolo Anderlini. Il Direttore Sportivo Simone Tassoni ha allestito un totale di 10 squadre, i cui dettagli sono ancora in via di definizione, per la stagione 2020/2021.
Come da tradizione, si partirà con un nutrito gruppo di giovanissimi atleti delle categorie promozionali: saranno probabilmente due i gruppi Under 11 maschili e altrettanti Under 12. Questi ultimi proseguiranno il percorso con l’allenatrice Barbara Coletta, coadiuvata da tre giovani assistenti allenatori, Marcello Tassoni, Andrea Ghelfi e Gianluca Ranzi.
Salendo di età, Riccardo Not, arrivato in Anderlini da Zinella Bologna, prenderà il posto di Marco Miglioli nella guida dell’Under 13 maschile. Sempre a Not saranno affidate le due squadre Under 15, che oggi contato una trentina di atleti. E’ in via di definizione lo staff che affiancherà il primo allenatore, in questo grande gruppo che affronterà due campionati di categoria, l’Under 15 e l’Under 14.
Passando ai big, confermatissimo Andrea Sassi al timone dell’Under 17 maschile, che in questo modo potrà proseguire il percorso bruscamente interrotto nella stagione 2019/20. Il roster è ancora in via di definizione e verrà potenziato con l’inserimento di alcuni giovani talenti del territorio. Per questa squadra sarà una stagione impegnativa, che li vedrà scendere in campo nel campionato regionale di Serie D oltre che nel campionato di categoria.
New entry per l’Under 19 Gialla, Danilo Patt, direttamente dalla S.di P. Serramazzoni, raccoglierà l’eredità di Roberto Mantovani. Il gruppo sarà quasi totalmente confermato, saranno inseriti alcuni atleti con lo scopo di completare e migliorare l’organico, per scendere in campo nel campionato Under 19 e di 1a Divisione.
Le novità più scottanti spettano alla Serie B, che sarà composta per oltre il 50% da ragazzi Under 19. Anche per loro si prepara un’annata densa di sfide, sotto l’esperta guida di Roberto Bicego.

Sostieni Volleyball.it