Settore Provinciale Femminile: 5 squadre ai nastri di partenza

19

Si stanno predisponendo le griglie di partenza per il settore provinciale femminile della Scuola di Pallavolo Anderlini a Modena. Saranno 5 le formazioni senior che vestiranno la maglia blu per la stagione 2020/2021: una Under 19, tre Under 17 e una Under 15, all’insegna della continuità.

Partendo dalle più giovani, Marco Venturelli, Sara Pellegrini e Alessandro Ferrarini proseguiranno il percorso intrapreso nella stagione appena conclusa con il gruppo Under 15 per affrontare il campionato di categoria Fipav.

Salendo di un gradino, Gabriele Capitani, Davide Zaccherini e Danilo Patt saranno i primi allenatori delle tre Under 17. Per la Under 17 Blu e Bianca, lo staff è già rodato e composto da due trii ormai inseparabili: la Blu con Susanna Nerbano e Roberto Bortolamasi al fianco di Davide Zaccherini, la Bianca con Gian Luca Scaglioni e Adriano Delogu accanto a Gabriele Capitani. Novità invece per la squadra di Patt, per la prima volta alla guida di una squadra femminile di Modena, dopo una lunga esperienza a Serramazzoni. Insieme a lui ci saranno Giuliano Barbolini ed Elena Bevini.

Il settore provinciale 2020/21 troverà la sua massima espressione con la squadra maggiore dell’Under 19, che affronterà il campionato di 1a Divisione oltre a quello di categoria Fipav. Alla guida di questo importante gruppo ci sarà Leandro Roitman, accanto ad Andrea Tassoni e alla dirigente Maria Luisa Riccò.

Sono ancora in via di definizione le squadre più giovani dall’Under 14 all’Under 11.

 

Sostieni Volleyball.it