Siena: La Emma Villas ospita Bergamo. Ingresso gratuito per le donne

Stefano Patriarca: "Bergamo è la sorpresa, battono bene e Hoogendoorn è di grande valore"

217
Stefano Patriarca

SIENA“Bergamo è la sorpresa di questo campionato”. Ha parlato così della prossima avversaria della Emma Villas il centrale della formazione senese Stefano Patriarca. “Non avevamo mai perso 3-0 quest’anno prima del match che abbiamo disputato a Bergamo – prosegue il posto 3 –, quindi abbiamo voglia di riscattarci. Quella partita in Lombardia è stata comunque combattuta punto a punto. Domani non sarà una sfida semplice, perché la Caloni Agnelli è una delle compagini migliori della Pool Promozione per quello che è il gioco espresso fino a questo momento. L’opposto olandese Hoogendoorn ha vinto il campionato di Serie A2 lo scorso anno, quindi è un atleta di sicuro valore. Bergamo è una squadra che ha nel servizio un’arma importante: battono molto bene, noi dovremo essere bravi con i nostri ricevitori. Se la nostra squadra giocherà ai suoi livelli credo tuttavia che potremo fare nostra la sfida. La Caloni Agnelli ha lavorato molto bene fino ad oggi, ha in squadra anche dei giovani interessanti che stanno crescendo grazie al lavoro fatto con lo staff tecnico. Io confido molto anche nel sostegno del nostro pubblico, che è andato sempre in crescendo. Abbiamo dei tifosi fantastici che vengono pure in trasferta e che fanno sentire sempre il loro calore. Credo che sia una grandissima idea l’omaggio pensato nuovamente per tutte le donne, che potranno entrare ancora una volta gratis al palazzetto dello sport per vedere il match”.

Quella tra Emma Villas Siena e Caloni Agnelli Bergamo sarà una sfida di altissima classifica. Siena è seconda con 32 punti, Bergamo è quarta con 28 punti. Entrambe le compagini sono già certe di prendere parte ai prossimi play off e le ultime due giornate serviranno per capire da quale posizione prenderanno il via nella fase successiva. Per la gara che si giocherà mercoledì 15 marzo a partire dalle ore 20,30 al PalaEstra senese tutte le donne potranno infatti entrare gratis al palazzetto dello sport per seguire la partita.

Nel match di andata Bergamo conquistò una vittoria importante contro Siena. Il team di coach Graziosi si aggiudicò la sfida con il risultato di 3-0, e fu la prima volta in stagione che il team allenato da coach Paolo Tofoli perse una gara con questo risultato. .

Si tratta del penultimo turno della Pool Promozione, una fase che si chiuderà nel fine settimana prima dell’inizio dei play off. E proprio per la decima e ultima giornata della Pool Promozione è stato deciso un cambiamento di orario. Il match a Spoleto tra la locale formazione della Monini e la Emma Villas Siena si giocherà domenica 19 marzo alle ore 18, e non alle ore 12 come era stato precedentemente deciso e comunicato.

Sostieni Volleyball.it