Siena: L’opposto argentino Federico Pereyra è il primo acquisto dei toscani

560
Federico Pereyra, opposto argentino

SIENA – Arriva dall’Argentina il nuovo opposto in casa Emma Villas Aubay Siena. A vestire la maglia biancoblu della nuova stagione sarà Federico Pereyra, colonna della nazionale argentina e medaglia di bronzo a Tokyo 2020.
Fresco di scudetto con l’UPCN di San Juan e di titolo di MVP dei play off, Pereyra è pronto a buttare giù palloni pesanti per la sua seconda stagione in Italia.
Classe 1988, 200 cm di altezza, l’opposto natio proprio di San Juan ha iniziato a soli otto anni a giocare grazie a sua madre, giocatrice di pallavolo. Ma è a già sedici anni che arriva la prima convocazione in albiceleste della quale indossa la maglia fin dal 2006 con poche interruzioni.
In Italia Pereyra ha giocato vestendo i panni dell’Elettrosud Brolo nel 2012 arrivato a stagione iniziata.
“Sono molto felice per questa opportunità di giocare di nuovo in Italia – è il commento a caldo dell’opposto – Non appena è apparsa la possibilità di giocare a Siena non ho esitato un attimo nella mia scelta.”
Per quanto riguarda il nuovo campionato Pereyra conclude: “Il mio grande obiettivo è essere in grado di aiutare la squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati dal club. Lavorare duramente ogni giorno. Personalmente questa è una grande sfida per misurare le mie capacità e mostrare il mio livello”.

Sostieni Volleyball.it