Slovenia: Presentato il Ct Giuliani. “Lavoriamo con passione, i risultati arriveranno”

Giuliani collegato via skype alla presentazione slovena
Giuliani collegato via skype alla presentazione slovena

ha collaborato Marjeta Hočevar

LIUBIANA – Presentata ieri la nuova guida tecnica della Slovenia. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del prossimo campionato Europeo, a -200 giorni dall’apertura la Federazione Slovena ha ufficializzato il nome del nuovo Ct, l’italiano Alberto Giuliani.

Il tecnico, in collegamento dalla Turchia via Skype ha da subito espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico: “Sono molto felice, conosco i ragazzi della nazionale molto bene. Voglio che lavoriamo con passione, poi i risultati arriveranno. La Slovenia non è un Paese molto vasto ma ha molti giocatori che sanno giocare molto bene. Sarà possibile ottenere buoni risultati”.
Sul gioco: “Sarà molto importante per il mio sistema di gioco la correlazione muro-difesa”.
Obiettivi: Abbiamo 3 competizioni importanti alle porte, non mi aspetto che la squadra vada a mille sin dall’inizio, ma il nostro gioco sarà migliore al Campionato Europeo”
Anche lo schiacciatore di Modena Tine Urnaut ha salutato via Skype: “Tutti aspettiamo il Campionato Europeo con grande passione. Conosco il tecnico Giuliani, un allenatore valido con molti successi all’attivo. E’ il Ct giusto per la nostra nazionale”

Sostieni Volleyball.it