Snow Volley Tour 2018: Dalle Alpi agli Appennini via alla 2. edizione italiana

578

SESTRIERE – Torna lo snow volley, il volley giocato sulla neve soffice delle più importanti località sciistiche del nostro continente, attività che permette a professionisti, amatori o semplici appassionati che non rinunciano a praticare il loro sport preferito all’aria aperta anche in pieno inverno.

Con l’inizio della nuova stagione invernale, riparte lo Snow Volley Tour 2018, il torneo italiano dedicato a questa originale disciplina che conta già centinaia di iscrizioni. La prima tappa di questa seconda edizione del tour avrà luogo questo week-end sulle cime del Sestriere (To), in concomitanza con lo Snow Break 2017. Ospiti speciali della tappa, i vice campioni europei Piotr Groszek e Tomasz Cwiertnia (POL) e il campione in carica italiano, il ‘King of the Snow 2017’ Luca Fazio.

Sono molte le novità da svelare per questa seconde edizione: la prima riguarda la collaborazione con il CEV Snow Volley Tour, il circuito ufficiale della Federazione Europea Pallavolo (European Volleyball Confederation). Per la prima volta, Snow Volley Italia porterà in centro Italia una tappa ufficiale del torneo europeo a Roccaraso, i prossimi 16, 17 e 18 febbraio 2018. Un’occasione unica per vedere giocare dal vivo i migliori rappresentati europei di questa disciplina sull’Appennino. Inoltre, la coppia vincitrice della tappa abruzzese, avrà il compito di difendere i colori azzurri, in qualità di Campioni Italiani CEV, nel primo storico campionato europeo che si svolgerà a Wagrain in Austria, il 23 e il 24 marzo 2018. Oltre ai classico 2×2 maschile e femminile, si svolgeranno anche i tornei riservati alle coppie miste 2×2 e 4×4 per permettere anche ai non professionisti dello snow volley di partecipare e divertirsi tutti insieme.

Lo Snow Volley 2018 risalirà il suo percorso lungo la penisola verso nord per raggiungere le località Cimone il 24 e 25 febbraio, Alta Badia il 10 e 11 Marzo, per poi chiudere in bellezza con la tradizionale tappa finale di Prato Nevoso dal 31 marzo al 2 aprile 2018.

Sostieni Volleyball.it