Snow Volleyball Tour: Cicolari e Bertolaso d’argento

747

PLAN DE CORONES – Si è conclusa l’ultima tappa dello Snow Volleyball Tour della CEV con il coronamento di Dostalova/Knoblochova come nuove regine d’Europa sulla neve. La coppia ha terminato al terzo posto ma i punti acquisiti durante l’intero tour hanno consentito alle ragazze ceche di vincere il titolo 2017.

Bella soddisfazione anche per Greta Cicolari e Alice Bertolaso che si sono aggiudicate una vittoria contro le neo campionesse europee (in semifinale) ed un’ottima medaglia d’argento per l’Italia cedendo 3-0 (11-6, 11-8, 11-8) a Ekaterina Syrtseva e Ksenia Khakimzanova.

“Siamo venute qui per il divertimento di un week-end sulla neve, ma naturalmente con la voglia di competere”, ha detto Cicolari, già campione d’Europa 2011 nel beach volley. “In realtà Alice è il mio datore di lavoro… E’ lei che gestisce il centro di beach volley, dove alleno nella periferia di Milano. Abbiamo giocato insieme per la prima volta qui a Plan de Corones; avevamo bisogno di un po’ di tempo per trovare l’affiatamento e una sorta di chimica. Dopo tutto, è stata una buona esperienza”.

Sostieni Volleyball.it